Venerdì Santo a Casalbordino: in streaming le note del Miserere di Selecchy - Funzione a porte chiuse nella chiesa del SS. Salvatore
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Eventi 04/04

Venerdì Santo a Casalbordino: in streaming le note del Miserere di Selecchy

Funzione a porte chiuse nella chiesa del SS. Salvatore

Sarà una Settimana Santa senza riti religiosi pubblici quella che inizierà il prossimo 6 aprile. Con l'emergenza Coronavirus tutte le celebrazioni sono state sospese e così accadrà anche per le processioni che caratterizzano il tempo forte della cristianità.

Sarà così anche a Casalbordino dove però ci si sta organizzando per dare a tutti la possibilità di vivere, anche se a distanza, i momenti di preghiera e meditazione. "La tradizione storica della nostra città non si ferma. La processione del Venerdì Santo non si svolgerà per ragioni legate alle misure Covid-19, ma la tradizione storica della nostra città non si ferma. 

Grazie alla collaborazione tra Parrocchia S.S. Salvatore, Orchestra del Venerdì Santo, Deputati della Settimana Santa, Protezione Civile e Amministrazione Comunale, si sta lavorando all’organizzazione di un momento di preghiera durante la sera del venerdì 10 aprile, in diretta dalla chiesa SS. Salvatore.

Nei primi giorni della prossima settimana forniremo tutte le informazioni di dettaglio (orario, modalità di trasmissione della diretta, ecc.) per poter seguire la celebrazione da casa. La celebrazione si svolgerà senza la presenza dei fedeli all’interno della Chiesa. La struggente melodia del Miserere di Selecchy nella versione casalese risuonerà nelle nostre case".   

Sulla pagina della facebook della Settimana Santa a Casalbordino si ricorda anche  che "durante la celebrazione non bisogna recarsi nella chiesa di SS. Salvatore; è vietato l'ingresso nella chiesa SS. Salvatore; è vietato sostare davanti la chiesa; piazza Umberto I e le vie di accesso alla chiesa saranno presidiate. La celebrazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni in vigore in materia di contenimento del Covid-19".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi