Colamartino: "Grazie a tutti donatori di sangue. Ora garantire scorte per i prossimi mesi" - L’intervista a Pasquale Colamartino, direttore del Centro regionale sangue
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 04/04

Colamartino: "Grazie a tutti donatori di sangue. Ora garantire scorte per i prossimi mesi"

L’intervista a Pasquale Colamartino, direttore del Centro regionale sangue

"In Abruzzo le scorte di sangue sono garantite, grazie alla generosità dei nostri donatori. Ora bisogna lavorare ad un programma che garantisca la raccolta anche nei prossimi mesi". Con Pasquale Colamartino, direttore del Centro regionale sangue, abbiamo fatto il punto sulla raccolta di sangue in Abruzzo. Il dottor Colamartino ci ha spiegato che, dopo una fase iniziale di disorientamento - all'inizio dell'emergenza - i donatori hanno continuato ad esprimere la loro generosità con ancora maggior vigore. La sicurezza dei centri di raccolta sangue è garantita, come ricordato nelle scorse settimane dalla Asl, e sono tante le persone che, in questo periodo, vogliono dare il loro contributo.

"L'obiettivo principale - spiega Colamartino - è quello di garantire le scorte di sangue nei prossimi mesi". Con il graduale ritorno alla normalità e la ripresa di una più consistente attività operatoria negli ospedali - oggi limitata all'emergenza e urgenza - tornerà ad esserci una maggiore necessità di sangue. "Tante persone in questo periodo stanno facendo richiesta per divenire donatori. Stiamo lavorando ad una programmazione di lungo periodo, che possa garantire la donazione fino all'estate".

In una videochiamata con il dottor Colamartino abbiamo parlato di come si sta svolgendo la donazione di sangue in questo periodo segnato dall'emergenza Coronavirus. Nelle parole del medico vastese c'è anche la gratitudine per tutte le persone che stanno con generosità continuando a donare e quelle che quotidianamente danno la loro disponibilità. 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Colamartino: "Grazi ai donatori. Ora serve garantire scorte per i prossimi mesi"

L'intervista a Pasquale Colamartino, direttore del centro regionale sanque - A cura di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi