Mezz’ora con... Sara Della Gatta: scuola ’online’, studio e articoli per il giornale d’istituto - L’Intervista in diretta instagram alla studentessa del Polo Liceale Mattioli
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 03/04

Mezz’ora con... Sara Della Gatta: scuola ’online’, studio e articoli per il giornale d’istituto

L’Intervista in diretta instagram alla studentessa del Polo Liceale Mattioli

Con Sara Della Gattta, che frequenta il quinto al Polo Liceale Mattioli, è stata una puntata della nostra "Mezz'ora con..." dedicata al mondo della scuola. Gli studenti ormai da un mese stanno sperimentando la novità della didattica a distanza e sono costantemente in attesa di notizie su come concluderanno l'anno scolastico. I ragazzi del Mattioli, oltre a portare avanti il loro percorso tra lezioni, interrogazioni, compiti e studio, proseguono nelle attività della redazione studentesca. Il loro Mattioli's Chronicles sulla piattaforma Scuolalocale, di cui Sara è vice caporedattrice, continua ad essere aggiornato quotidianamente e arricchito da articoli - anche con diverse rubriche - e racconti su come gli studenti vivono questo tempo speciale.

Nella diretta su Instagram abbiamo parlato di come lei e i suoi compagni - specialmente quelli che frequentano il quinto e che dovranno sostenere la maturità - stanno vivendo questo periodo e di come l'attività della redazione studentesca viene portata avanti quotidianamente.

SEGUI ZONALOCALE SU INSTAGRAM >>> CLICCA QUI

GUARDA TUTTE LE INTERVISTE >>> CLICCA QUI

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Mezz'ora con... Sara Della Gatta (Mattioli's Chronicles)

L'intervista in diretta Instagram a Sara Della Gatta, studentessa del Polo Liceale Mattioli e vice caporedattrice del Mattioli's Chronicles - A cura di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi