’Un brodetto per tutti’, la generosità di Gianni De Rosa: "Un gesto fatto con il cuore" - Questa mattina pesce in regalo a tutti i vastesi nella pescheria di via Crispi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 03/04

’Un brodetto per tutti’, la generosità di Gianni De Rosa: "Un gesto fatto con il cuore"

Questa mattina pesce in regalo a tutti i vastesi nella pescheria di via Crispi

foto di Costanzo D'Angelo"Un brodetto per tutti" è l'iniziativa solidale ideata da Gianni De Rosa, titolare della pescheria Shark in via Crispi che, oggi, regala il pesce ai suoi concittadini. "Siamo chiusi da ormai tre settimane - spiega De Rosa, che gestisce l'attività con la moglie Sara -, il momento è duro per tutti ma avevo il desiderio di fare qualcosa per i miei concittadini. Dopo il verbo amare, il verbo aiutare è il più bello al mondo. I miei dipendenti hanno aderito di buon grado a questa iniziativa e sono usciti in mare con il motopesca Luigi De Rosa. All'iniziativa hanno aderito anche gli amici della ditta Azzurra Mitili che porteranno nel mio negozio il loro prodotto".

Alle 7 l'apertura delle porte della pescheria con la protezione civile a dare una mano per regolare l'accesso rispettando tutte le norme di sicurezza. "Il nostro vuole essere un piccolo gesto per stare vicini alla nostra comunità. Non è semplice perché senza aiuti sarà difficile andare avanti". E sono già tanti i vastesi che, accogliendo con favore questa iniziativa, hanno portarto a casa un po' di pesce. 

"Si è messa in moto una grande macchina di solidarietà nella nostra città - afferma il sindaco Francesco Menna -. Registriamo una grande umanità di imprenditori e attività commerciali che stanno sostenendo ocn materiale e donazioni l'attiivtà dell'ospedale di Vasto. Tanti altri stanno donando il cibo direttamente all'Emporio della solidarietà e alla Caritas, altre attività, come fa oggi la pescheria di De Rosa, stanno offrendo il loro sostegno ai cittadini. Come sempre accade in Italia la generosità delle persone è grande".

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - 'Un brodetto per tutti': la generosità di Gianni De Rosa

L'iniziativa di Gianni De Rosa: per un giorno pesce in regalo a tutti i vastesi | Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi