Bandiere a mezz’asta e silenzio: i sindaci del Vastese ricordano le vittime del Coronavirus - Tutti i Comuni d’Italia si sono fermati questa mattina
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Palmoli   Attualità 31/03

Bandiere a mezz’asta e silenzio: i sindaci del Vastese ricordano le vittime del Coronavirus

Tutti i Comuni d’Italia si sono fermati questa mattina

Bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio. Così, questa mattina a mezzogiorno, tutti i Comuni d'Italia si sono uniti all'iniziativa promossa dall'Anci per ricordare le vittime del Coronavirus ed esprimere vicinanza al personale sanitario impegnato in prima linea per fronteggiare l'emergenza.

Anche nel Vastese i sindaci, in fascia tricolare, hanno osservato il minuto di silenzio davanti ai Municipi. Molti di loro erano insieme alle forze dell'ordine, ai volontari di protezione civile, ai dipendenti comunali per esprimere anche in questo momento il senso di comunità. In diversi Comuni sono anche risuonate le note dell'Inno di Mameli o quelle del silenzio, per dare solennità al momento prima di riprendere con le attività necessarie per fronteggiare questi giorni di crisi.

Nel video abbiamo raccolto le immagini ricevute dalle amministrazioni comunali del territorio.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi