Le informazioni ai cittadini del Comune di Vasto arrivano su WhatsApp - Attivato il numero 3336443410 per ricevere notizie utili
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 30/03

Le informazioni ai cittadini del Comune di Vasto arrivano su WhatsApp

Attivato il numero 3336443410 per ricevere notizie utili

Da oggi il Comune di Vasto ha attivato un nuovo servizio di comunicazione ai cittadini utilizzando WhatsApp. I cittadini  che vogliono iscriversi, devono inviare al numero 333 644 3410 il messaggio “iscrivimi” e riceveranno tutte le informazioni utili per l’emergenza Coronavirus, ma anche bandi, scadenze, ordinanze e iniziative.

"Abbiamo deciso di aprire questo nuovo canale per l’immediatezza che la messaggistica offre e all’efficacia, specie per i casi di emergenza, come quello che stiamo vivendo e comunque di pubblica utilità. In questo particolare momento di emergenza Coronavirus saranno comunicate tutte le informazioni, i bollettini e le indicazioni da seguire. Il canale sarà utilizzato anche per notizie di pubblica utilità. Per ciò che riguarda le segnalazioni e le richieste di informazioni invito tutti ad utilizzare la sezione http://www.comune.vasto.ch.it/index.php/il-cittadino-segnala del sito del Comune - spiega l'assessore Anna Bosco -.

Per accedere al servizio WhatsApp occorre salvare il numero di telefono 333 644 3410 sulla rubrica del proprio smartphone e inviare un messaggio sms con il seguente testo: iscrivimi. Con tale adempimento l’utente fornisce il proprio assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea e accetta di entrare nella lista dei contatti dell’Ente, ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del sms di iscrizione, l’utente autorizza il Comune di Vasto a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, l’utente dovrà inviare un sms con scritto disattiva. A tutela della privacy i messaggi sono inviati in modalità broadcast. Il titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Vasto. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp. Il numero sarà utilizzato esclusivamente per questo servizio e non risponderà a telefonate, sms o altre forme di comunicazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi