Dal Comune di Lentella 360 mascherine FFP2 per medici e infermieri dell’ospedale di Vasto - Si moltiplicano le iniziative solidali nei confronti del presidio ospedaliero
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lentella   Attualità 27/03/2020

Dal Comune di Lentella 360 mascherine FFP2 per medici e infermieri dell’ospedale di Vasto

Si moltiplicano le iniziative solidali nei confronti del presidio ospedaliero

Non c'è solo la curva dei casi positivi al Covid-19 che ieri ha fatto registrare un nuovo aumento in regione, a moltiplicarsi sono anche le iniziative solidali nei confronti di chi in questi giorni è in prima linea per affrontare l'emergenza.
L'ultima in ordine di tempo è la donazione di 360 mascherine FFP2 – tra le più introvabili, insieme alle FFP3, in questo periodo di crisi sanitaria al "San Pio" di Vasto da parte del Comune di Lentella. La consegna è stata effettuata stamattina dal sindaco Carlo Moro e dall'assessore Marco Mancini.

"Siamo riusciti a entrare nella disponibilità di un quantitativo di mascherine FFP2 grazie all’impegno del vicesindaco Alessio Bevilacqua – spiega il primo cittadino – La giunta comunale, ha così deciso di donarne 360 all’ospedale vastese, saranno utili per medici, infermieri e personale sanitario".

Gli altri dispositivi di protezione saranno usati a seconda delle necessità: "La restante parte sarà a disposizione dei cittadini nelle ipotesi previste dal ministero della Salute: soggetti in quarantena per contagio e persone che le assistono, con la speranza che ciò non avvenga".

"Colgo l’occasione – continua il sindaco Moro – per ringraziare l’attività e l’impegno, dell'intera amministrazione e dei dipendenti comunali per fronteggiare questa gravissima emergenza. In particolare voglio ringraziare l’assessore Mancini e il capogruppo di maggioranza Gianni Cordisco per il lavoro che stanno svolgendo con abnegazione e diligenza".

"Inoltre, è doveroso rivolgere un ringraziamento a tutti i cittadini, ai quali stiamo chiedendo sacrifici enormi, che rispettano in modo puntuale le direttive emanate per fronteggiare la diffusione del Covid-19. Solo continuando così riusciremo presto a uscire da questa emergenza e tornare a incontrarci e condividere momenti di aggregazione. Siamo in campo, restiamo a casa e insieme ce la faremo!".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi