Autodichiarazioni per gli spostamenti: aggiornato il modello da compilare - Il modello da scaricare
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Roma   Cronaca 24/03

Autodichiarazioni per gli spostamenti: aggiornato il modello da compilare

Il modello da scaricare

L'entrata in vigore del Dpcm del 22 marzo 2020 ha imposto ulteriori misure rispetto a quelle già applicate per arginare la diffusione del Coronavirus in Italia. Restano valide le misure riguardo gli spostamenti, limitati a quelli necessari. Chi esce di casa, per valide motivazioni, dovrà compilare un modello di autodichiarazione da presentare alle forze dell'ordine in caso di controllo.

Il modello, alla sua terza versione, è stato aggiornato dal Ministero dell'Interno con una serie di indicazioni secondo il Dpcm 22 marzo.

SCARICA IL MODELLO - CLICCA QUI

Si dovrà dichiarare di non essere sottoposti a misura di quarantena e di non essere risultati positivi al Covid-19. Il cittadino dovrà indicare l'indirizzo da cui è iniziato lo spostamento e la destinazione, oltre a dichiarare la motivazione per cui si esce di casa.

Per chi non ha possibilità di stampare i moduli, a Vasto sono in distribuzione presso il punto informativo della Protezione Civile in via dei Conti Ricci (terminal bus). Se non si hanno moduli a disposizione saranno le forze dell'ordine a consegnarli al momento del controllo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi