CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 24/03/2020

"State alla larga dall’ospedale Renzetti", la fake news che gira su WhatsApp

"Attenetevi solo alle fonti ufficiali"

Sta girando in queste ore su WhatsApp un messaggio anonimo che cerca di creare allarme e confusione tra cittadini e dipendenti invitandoli a stare lontani "a ogni costo" dal perimetro dell'ospedale di Lanciano per pericolo di infezione da coronavirus.

Al di là del fatto che dobbiamo stare attenti "ovunque", restare a casa e rispettare rigorosamente le regole per gli spostamenti, si tratta chiaramente di una fake news messa in giro da irresponsabili. 

La Asl Lanciano Vasto Chieti invita tutti a non condividere sui social falsi allarmi e appelli di cui non si conosca con certezza la provenienza dalle Istituzioni. 

In particolare su questioni sanitarie che riguardano la provincia di Chieti è facile verificare la fondatezza delle informazioni che si ricevono andando sul sito ufficiale della Asl,www.asl2abruzzo.it, e sui canali social @asl2abruzzo suFacebookTwitterTelegramInstagramLinkedinYouTube. Così come le pagine Facebook della Regione Abruzzo, dei Comuni o dei loro Sindaci che stanno svolgendo un importante lavoro di comunicazione istituzionale. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi