Celebrazioni senza fedeli, i parroci trasmettono la messa in streaming - Dalla chiusura delle chiese "nuove modalità" di preghiera
 
Vasto   Attualità 22/03

Celebrazioni senza fedeli, i parroci trasmettono la messa in streaming

Dalla chiusura delle chiese "nuove modalità" di preghiera

Ormai da due settimane sono state interdette ai fedeli le celebrazioni liturgiche nelle chiese per arginare la diffusione del Coronavirus tra la popolazione. Molti parroci, che continuano a celebrare privatamente, si sono quindi organizzati per trasmettere sul web, utilizzando diversi canali, le messe e le altre celebrazioni della Quaresima. 

L'arcivescovo Bruno Forte celebrerà alle 11 dalla capella dell'Arcivescovado a Chieti. La messa sarà trasmessa sui canali di Misericordia TV - Facebook - Youtube

Alle 10 ci sarà la celebrazione dalla chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto presieduta da don Domenico Spagnoli. La messa sarà in diretta sul sito della parrocchia e sulla pagina facebook.

La Comunità Salesiana di Vasto celebrerà la messa, presieduta dal parroco don Massimiliano Civinini, alle ore 10. La diretta sarà trasmessa sulla pagina facebook e sul sito della parrocchia-oratorio.

Da questa domenica anche la parrocchia San Paolo apostolo avrà una sua presenza sul web. Alle 11, sul canale youtube, sarà pubblicata la rubrica "Il Vangelo della Domenica", con la riflessione sul Vangelo del parroco Don Gianni Sciorra.

Alle 11 su facebook ci sarà la messa della parrocchia San Nicola Vescovo di San Salvo, con il parroco Don Beniamino Di Renzo che celebrerà dalla chiesa dell'Addolorata.

Alle 12 in diretta su facebook la santa messa celebrata nella Basilica Santa Maria dei Miracoli a Casalbordino.

Sono in diretta sul sito della parrocchia anche le celebrazioni presiedute da don Nicola Florio a Cupello.

Per segnalare altre celebrazioni liturigiche sul web scrivere a redazione@zonalocale.it.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi