"Un dono che vale un respiro", l’iniziativa dei bambini di Carunchio - Aderiscono alla raccolta della Pilkington
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

"Un dono che vale un respiro", l’iniziativa dei bambini di Carunchio

Aderiscono alla raccolta della Pilkington

"Un dono che vale un respiro", così è stata chiamata l'iniziativa di solidarietà dei bambini della scuola Primaria di Carunchio partita oggi.

"I nostri bimbi hanno sentito fortemente l’esigenza di rendersi utili in questo momento difficile che stiamo attraversando, per combattere la paura che oggi mina la tranquillità di ogni famiglia, sono proprio i bimbi a lanciare un’iniziativa di speranza e generosità", spiegano dalla scuola.

I ragazzi hanno realizzato e decorato delle cassette per la raccolta, hanno dato spazio alla loro fantasia e creatività e a loro modo hanno raccontato questa particolare esperienza vista con gli occhi dei più piccoli. Le cassette sono state posizionate dal gruppo comunale di Protezione Civile all’interno delle attività commerciali del paese. "Facciamo appello alla generosità di tutti i carunchiesi per sostenere questa raccolta fondi. Questa iniziativa aderisce al progetto lanciato dalla Pilkington Italia per l’acquisto di una unità intensiva per l’ospedale di Vasto".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi