Pilkington, i sindacati: "Donare ore di lavoro per comprare un’unità intensiva per l’ospedale" - Coronavirus, nuova iniziativa a favore del San Pio
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Cronaca 18/03

Pilkington, i sindacati: "Donare ore di lavoro per comprare un’unità intensiva per l’ospedale"

Coronavirus, nuova iniziativa a favore del San Pio

San Salvo: stabilimento PilkingtonDonare una parte dello stipendio per consentire l'acquisto di un'unità medica intensiva da donare all'ospedale di Vasto. La rappresentanza sindacale unitaria della Pilkington di San Salvo lancia l'iniziativa tra i lavoratori

"Come noto a tutti - si legge in una nota della Rsu - stiamo vivendo una situazione di grossa difficoltà per via dell’epidemia che ha coinvolto tutto il mondo, una situazione mai vissuta dalla moderna società. Stiamo combattendo contro un nemico invisibile, la comunità scientifica mondiale ha dichiarato ufficialmente che ci troviamo in pandemia. Tutti stiamo seguendo le indicazioni dei nostri governanti, a loro volta indirizzati dalla comunità scientifica. In questo momento, un pensiero va alle persone più deboli ed a quelle colpite dal virus Covid-19 ma soprattutto al personale medico, infermieristico e ad ogni addetto al servizio sanitario che sta cercando di curare i tanti malati e fronteggiando con tutti i mezzi l’epidemia; tra questi malati, molti hanno necessità di terapia Intensiva per via delle gravi insufficienze respiratorie derivanti dalle infezioni polmonari virali. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre dato il nostro contributo e anche questa volta ci siamo organizzati per intervenire attivamente, insieme all’azienda: pensiamo di devolvere un contributo all’ospedale di Vasto, presidio sanitario del nostro territorio, attraverso una donazione volontaria di ore di lavoro da destinare all’acquisto di un’unità medica Intensiva.
La raccolta inizierà immediatamente e potrà essere effettuata attraverso un modulo presente in portineria oppure accedendo al portale Zucchetti a partire dal 18 marzo 2020".  

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi