Servizio d’ascolto per il gioco d’azzardo: numero verde a disposizione dei cittadini - Consulenze psicologiche, economico-finanziarie e legali
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 16/03

Servizio d’ascolto per il gioco d’azzardo: numero verde a disposizione dei cittadini

Consulenze psicologiche, economico-finanziarie e legali

È stato attivato un numero verde, 800 955 032, per il servizio d'ascolto al gioco d'azzardo patologico. "Vista la crescente diffusione del fenomeno e delle criticità ad esso legate, la Regione Abruzzo, con il Piano Gap, ha previsto azioni di implementazione e consolidamento dell'offerta di prevenzione e cura sul territorio - spiegano i responsabili del servizio -.

Per poter continuare a dare informazione, ascolto e sostegno alle famiglie con problemi collegati al gioco d'azzardo ed evitare loro di uscire di casa, la Asl Lanciano, Vasto, Chieti ha potenziato il servizio di help line telefonica 800 955 032. 

Dal 12 marzo il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.

Il servizio, attivato in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Rondine, garantisce inoltre il supporto per la resilienza psicologica in un momento di grande difficoltà per la popolazione.

I servizi, gratuiti e anonimi, sono gestiti da un'equipe multidisciplinare per favorire un approccio integrato al problema. Consulenze psicologiche, economico-finanziarie e legali saranno a disposizione dell'utente".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi