Dottoressa Sciotti: "Il virus circola. Non abbassare la guardia e rispettare le restrizioni" - Dal reparto di Malattie Infettive l’appello alla responsabilità dei cittadini
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 16/03

Dottoressa Sciotti: "Il virus circola. Non abbassare la guardia e rispettare le restrizioni"

Dal reparto di Malattie Infettive l’appello alla responsabilità dei cittadini

Antonelli, Sciotti e Mancino"Non bisogna abbassare la guardia. Ci sono delle regole e vanno rispettate". Arriva dalla dottoressa Maria Pina Sciotti, responsabile del reparto di Malattie Infettive del San Pio di Vasto, e dalle sue colleghe Simona Antonelli e Paola Mancino - a completare l'equipe medica è Paolo Roselli - il chiaro messaggio a tutti i cittadini per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Il reparto vastese era già pronto ad applicare tutti i protocolli sanitari riguardanti il Covid-19 sin da prima che il virus arrivasse in Abruzzo.

Il primo caso da affrontare, quasi un mese fa, è stato quello della 17enne lancianese risultata poi negativa al test. In queste settimane, così come su tutto il territorio nazionale, la mole di lavoro è cresciuta per il diffondersi del virus. "Non si scherza con questa patologia - dice la dottoressa Sciotti -. Dobbiamo continuare a fare tutto ciò che ci viene detto", spiega la dottoressa richiamando i cittadini al senso di responsabilità. "Stiamo vivendo in Abruzzo e anche nel nostro territorio, quello che hanno vissuto in altre Regioni. Se la gente pensa che in una bella giornata, si va a passeggio, sbaglia. Ci sono delle misure restrittive da portare assolutamente avanti".

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Sciotti: "Non bisogna abbassare la guardia. Le regole vanno rispettate"

L'intervista alla dottoressa Maria Pina Sciotti, responsabile di Malattie Infettive a Vasto, e allo staff medico | Servizio di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi