La lettera del personale di Ortopedia: "La solidarietà ci fortifica facendoci dimenticare la paura" - Il ringraziamento di medici e infermieri alle aziende
 
Vasto   Attualità 14/03

La lettera del personale di Ortopedia: "La solidarietà ci fortifica facendoci dimenticare la paura"

Il ringraziamento di medici e infermieri alle aziende

In queste ore di emergenza si moltiplicano gli atti di solidarietà nei confronti del presidio sanitario di Vasto. Tra questi c'è la risposta di una ditta sansalvese all'iniziativa lanciata dal personale del reparto ortopedico.

"Da qualche giorno – si può leggere nella lettera di ringraziamento dagli operatori di Ortopedia e traumatologia – gli utenti del nostro ospedale stanno facendo sentire la loro vicinanza a noi operatori, ricorrendo a 'piccoli gesti' concreti. È il caso di Carmine e Ettorino Torricella, imprenditori di San Salvo che, essendo venuti a conoscenza della carenza dei presidi di protezione individuali necessari a chi lavora in ospedale, hanno deciso di fornirne alcuni gratuitamente. La solidarietà di chi ci circonda è quello che ci fortifica in questi momenti, permettendoci di lavorare con determinazione, dimenticando la stanchezza e le paure che, inevitabilmente, coinvolgono anche noi. A queste persone, possiamo solo dire grazie di cuore".

Insieme al ringraziamento del reparto di Ortopedia, arriva anche quello di Filippo Marinucci, direttore del reparto di anestesia e rianimazione, e di tutti gli operatori, dirigenti medici, infermieri e oss dell'unità operativa. "Un grazie per la gara di solidarietà nel donare mascherine e altro materiale. Grazie, grazie, grazie per aiutarci ad aiutarvi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi