Coronavirus, supporto psicologico gratuito per chi è in quarantena o isolamento volontario - Comune: assistenza telefonica con la psicologa Maria Grazia Spadaccini
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 14/03

Coronavirus, supporto psicologico gratuito per chi è in quarantena o isolamento volontario

Comune: assistenza telefonica con la psicologa Maria Grazia Spadaccini

Comune di VastoIl Comune di Vasto attiva un servizio di supporto psicologico gratuito via telefono per i cittadini, per chi si trova in quarantena o in isolamento domiciliare per il Coronavirus. Il servizio sarà attivato da lunedì 16 marzo 2020 ed è rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno per gestire dubbi, timori e paure che possono insorgere in ognuno.

“Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella vita quotidiana - ha spiegato l’assessore alle politiche sociali, Lina Marchesani - e ancor di più in tutto quello che ci si ritrova a vivere all’improvviso, stravolgendo di fatto tutte quelle scelte pianificate. In questo particolare momento del Coronavirus il supporto psicologico rappresenta un valido aiuto. Il servizio sarà gestito dalla psicologa Maria Grazia Spadaccini, e sarà attivo nei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 14 al numero 0873 367669”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi