Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 10/03/2020

"Rinviamo il consiglio comunale", lo dicono i consiglieri di minoranza

Istanza presentata anche al Prefetto della provincia di Chieti

Rinviamo il consiglio comunale indetto per il prossimo venerdì 13 marzo”. A chiederlo a gran voce sono i consiglieri comunali di minoranza che, in un’istanza firmata da tutti e proposta dai consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia, hanno deciso di portare la questione anche sul tavolo del Prefetto della provincia di Chieti.

L’istanza è dello scorso 7 marzo e, dopo l’ultimo decreto del premier Conte, che rende tutta l’Italia, compresa la nostra regione, una “zona protetta” e quindi formalmente in quarantena, si rende forse ancor più necessaria per evitare ogni forma di assembramento e quindi ogni ipotetico contagio.

“La partecipazione alla convocata seduta del consiglio comporta in sé incontri ravvicinati fra numerose persone, trattandosi all’evidenza di un assembramento pubblico. - si legge nell’istanza dei consiglieri - E l’ordine del giorno (l’approvazione del bilancio di previsione 2020-2022, ndr) non è indifferibile quindi non si ravvedono motivi di urgenza, soprattutto in questo particolare momento storico”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi