In Comune l’incontro con i parroci: "Ci aiutino a divulgare informazioni alla cittadinanza" - Emergenza Coronavirus - L’incontro con Menna e Schael
 
Vasto   Attualità 05/03

In Comune l’incontro con i parroci: "Ci aiutino a divulgare informazioni alla cittadinanza"

Emergenza Coronavirus - L’incontro con Menna e Schael

Oggi pomeriggio i parroci della città si sono ritrovati in Municipio, nella sala del Gonfalone, per un confronto con l'amministrazione comunale per divulgare "nel massimo spirito collaborativo, le informazioni utili alla cittadinanza per affrontare l'attuale emergenza sanitaria". All'incontro è intervenuto anche il Direttore Generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, a seguito della riunione informativa promossa con le forze dell'ordine.

In merito all'attività pastorale già ieri l'arcivescovo di Chieti-Vasto e presidente della Ceam, Bruno Forte, aveva disposto un provvedimento di sospensione delle attività pastorali nelle parrocchie della Regione [LEGGI].

"Stiamo promuovendo - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna, una costante sinergia con tutte le realtà del terzo settore cittadine. Gli eventi sociali, agonistici e sportivi, di carattere pubblico e privato, sono stati sospesi dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato nella giornata di ieri.

Ovviamente occorreva partecipare ai nostri Parroci, che ringrazio per aver accolto il nostro invito, l'efficacia delle nuove norme e, soprattutto, chiedere il loro contributo per diffondere ai parrocchiani le buone norme, utili a contenere l'emergenza e il diffondersi del virus: prima tra tutte, in caso di sintomatologie caratteristiche del coronavirus, contattare i medici di famiglia o il numero verde della Asl (800 860 146) e non recarsi al pronto soccorso".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi