I Cynaro tornano con un nuovo videoclip: ecco "Stupida" - Secondo inedito dopo "La legge degli avvoltoi"
 
Vasto   Musica 05/03

I Cynaro tornano con un nuovo videoclip: ecco "Stupida"

Secondo inedito dopo "La legge degli avvoltoi"

Continua ad evolversi il percorso musicale dei Cynaro. La band formata da Nicola Cedro, Nicola Ciccotosto e Daniele Salvatorelli, dopo il primo brano inedito, La legge degli avvoltoi [GUARDA IL VIDEO], ha pubblicato il suo secondo singolo, Stupida, anche questa volta accompagnato da un videoclip. Anche questa volta il testo scritto da Cedro e arrangiato dalla band affronta un tema legato a ciò che accade nei nostri tempi. Al centro della storia c'è il mondo delle influencer. "Ciò che però viene fuori verso la fine del brano è che in realtà la cosa più stupida di tutte è la solitudine, talmente stupida che si può avere anche in mezzo a milioni di followers", spiegano i Cynaro.

La protagonista del video, diretto da Pierluigi Patella e con la fotografia di Giacinto Sirbo, è Emily Delli Quadri. E' lei ad essere inseguita da tre loschi personaggi - i Cynaro - che così vogliono "sfogare le proprie frustrazioni derivanti dal crollo del mercato discografico e dal cambiamento radicale delle mode musicali. Il paradosso è che riversano il loro odio verso il web mettendo il video online, il quale ne assorbirà tutte le potenziali ricchezze". 

Tanti, nel video, i richiami a celebri film degli anni '80, di cui qualche atmosfera si respira anche nel brano. "La stupidità è il tema dominante del video. La si può interpretare ognuno a suo modo. L’avvoltoio rappresenta l’elemento ossessivo ricorrente che già nel primo video, La legge degli avvoltoi era apparso in modo determinante. L’avvoltoio è ispirato a un breve racconto di Franz Kafka pubblicato nel 1920. Rappresenta il destino avverso, l’avversario. Ma anche la stupidità di una vita onirica indecifrabile".

In questo nuovo percorso musicale i Cynaro hanno riallacciato il rapporto con Mauro D'Angelo, manager dei Senso, band che per i tre musicisti vastesi ha rappresentato un bel pezzo di vita e hanno pubblicato il brano con Azzurra Music. Il cammino prosegue seguendo tappe legate da un filo rosso che, dopo queste due prime uscite, vedrà Cedro, Ciccotosto e Salvatorelli ancora protagonisti con nuovi brani e, naturalmente, tante serate dal vivo.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi