Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo - Ora c’è l’ufficialità da Palazzo Chigi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Roma   Cronaca 04/03

Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo

Ora c’è l’ufficialità da Palazzo Chigi

"Alla luce degli elementi sin qui acquisiti, tenendo conto che ciascuno sul territorio sta andando per suo conto, abbiamo ritenuto di disporre la sospensione delle attività sino al 15 di questo mese".

Con queste parole, è arrivata poco la conferma del premier Giuseppe Conte, accompagnato dal ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina, della chiusura delle scuole e degli atenei fino alla metà di marzo in tutta la Penisola. Tra 15 giorni ci sarà una nuova rivalutazione per capire come procedere ancora.

Dopo il caos del pomeriggio, ora quindi c'è l'ufficialità. Adesso si attendono i dettagli del Decreto per ulteriori e più precise informazioni. Al momento i casi positivi in Italia sono 2706, 297 sono i malati in terapia intensiva, 107 i morti e 276 i guariti.

 

 

 La diretta del premier Conte e del ministro Azzolina:

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi