Coronavirus, un caso positivo al Liceo Mattioli. A Vasto chiuse tutte le scuole per 4 giorni - L’ordinanza del sindaco
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 04/03

Coronavirus, un caso positivo al Liceo Mattioli. A Vasto chiuse tutte le scuole per 4 giorni

L’ordinanza del sindaco

Vasto: polo liceale Mattioli chiuso da stamani fino a sabatoQuattro giorni di chiusura precauzionale per tutte le scuole di Vasto dopo che al Polo liceale Mattioli è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19. La decisione è del sindaco, Francesco Menna, che ha emanato un'ordinanza quale misura di contenimento del rischio di diffusione del coronavirus.

"Nella notte odierna - si legge in una nota del municipio - a seguito della comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione della Asl di un caso positivo al Covid-19, una unità di personale del Polo Liceale Raffaele Mattioli, il sindaco ha immediatamente disposto la chiusura del plesso e il divieto di ingresso agli studenti, ai docenti ed al personale scolastico. Durante la chiusura - in vigore da oggi, mercoledì 4, a sabato 7 marzo prossimo - sarà effettuata la sanificazione della struttura, azione necessaria ai sensi delle vigenti disposizioni normative. L'identità del paziente è protetta da privacy".

Secondo il sindaco, "si ravvisa l'opportunità di adottare la misura cautelativa straordinaria di chiusura della struttura scolastica al fine di procedere ai necessari straordinari interventi di sanificazione e ventilazione di tutti i locali della scuola, con particolare riguardo ad aule e spazi ad uso collettivo, strumentazioni tecniche in uso agli studenti ed al personale docente e non docente".
Il primo cittadino ordina la chiusura del plesso di via San Rocco fino al termine della settimana, "salvo eventuali e necessarie proroghe" precisando di aver adottato il provvedimento "in via cautelare e preventiva", che comporta il divieto di accesso alla scuola "a studenti, personale docente e non docente".

"Si invita la cittadinanza - è il messaggio di Menna - a seguire le norme di prevenzione diramate dal Ministero della Salute e di evitare il diffondersi di notizie non ufficiali che servono solo a generare panico. La situazione è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli attualmente vigenti".

Il caso di Covid-19 a Vasto è confermato dal Servizio prevenzione e tutela della salute della Regione Abruzzo [LEGGI].

IL SINDACO HA POI ESTESO IL PROVVEDIMENTO DI CHIUDERE TUTTE LE SCUOLE DELLA CITTA' >>> LEGGI

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi