Coronavirus: a Vasto, San Salvo e 7 comuni del vastese chiuse fino al 7 marzo tutte le scuole - Stamattina la riunione dei sindaci degli 8 comuni
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 04/03

Coronavirus: a Vasto, San Salvo e 7 comuni del vastese chiuse fino al 7 marzo tutte le scuole

Stamattina la riunione dei sindaci degli 8 comuni

Si sono riuniti questa mattina nel Comune di San Salvo Tiziana Magnacca (sindaco di San Salvo), Graziana Di Florio (sindaco di Cupello), Luigi Di Cocco (vicesindaco di Casalbordino), Catia Di Fabio (sindaco di Monteodorisio), Antonello Marcucci (vicesindaco di Scerni), Nino Di Fonso (sindaco di Torino di Sangro), Mimmo Budano (sindaco di Villalfonsina) e Luigi Gizzarelli (vicesindaco di Pollutri) per valutare assieme provvedimenti  congiunti a tutela della salute dei cittadini e in particolare dei giovani al fine della prevenzione della diffusione dell’epidemia da coronavirus.

Dopo aver attentamente analizzato la situazione hanno deciso che in misura precauzionale e per consentire la sanificazione dei locali, da domani, giovedì 5 marzo 2020, a sabato 7 marzo 2020 nei comuni di San Salvo, Cupello, Casalbordino, Monteodorisio, Scerni, Torino di Sangro, Villafonsina e Pollutri resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido, e in particolare per San Salvo la chiusura dei centri sociali per anziani e le scuole di formazione professionale. Si invita la popolazione ad adottare tutte le norme di prevenzione previste dagli appositi protocolli del Ministero della Salute per evitare la diffusione del nuovo coronavirus in un momento dove prevalere il buon senso. E’ questa l’occasione giusta per collaborare tutti assieme per la nostra salute. Rassicuriamo la cittadinanza che in Regione Abruzzo sono impegnati nell’adottare tutti i protocolli del caso e i sindaci stanno seguendo con la massima attenzione e scrupolo l’evolversi della situazione.

LA LISTA AGGIORNATA >>> CLICCA QUI

"Sono chiuse a Vasto le scuole di ogni ordine  grado".  

A darne notizia è il Comune di Vasto. Questa mattina c'era stata una prima ordinanza che chiudeva il Polo Liceale Mattei [LEGGI]. 

Il sindaco Francesco Menna ordina "la chiusura nelle giornate di mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 del mese di marzo 2020, salvo eventuali e necessarie proroghe, di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, compresi gli asili nido privati, a tutela della pubblica e privata incolumità, ancorché in via cautelare e preventiva, al fine di consentire ai soggetti competenti di procedere, negli stessi giorni, con interventi straordinari di sanificazione e ventilazione di tutti i locali ivi compresi, con particolare riguardo ad aule e a spazi ad uso collettivo, strumentazioni tecniche in uso agli studenti ed al personale docente e non docente". 

Vi è anche il "divieto di accesso alla strutture, per il predetto arco temporale, a studenti, personale docente e non docente".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi