A Casalbordino raffica di multe per l’abbandono di rifiuti
Per i trasgressori 600 euro di multa e obbligo di rimozione dell’immondizia
Raffica di multe a Casalbordino. La Polizia locale, con la collaborazione della Protezione civile "Madonna dell'Assunta", è riuscita a individuare alcuni dei responsabili dell'abbandono di rifiuti in località Miracoli di Casalbordino. Multa di 600 euro e obbligo di rimozione dei rifiuti, la pena per i trasgressori.
"I controlli continueranno nei prossimi giorni, ricorrendo anche all'ausilio di sistemi di rilevazione automatica", dichiara Nando Bernabeo, maresciallo del comando dei Vigili urbani. La cittadinanza è invitata a segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti scorretti nel conferimento dei rifiuti. L'abbandono dei rifiuti, in strada o al di fuori dei centri di raccolta, è un reato perseguibile con multe fino a 3000 euro.
La Protezione civile locale fa appello al buonsenso civico, "se vogliamo una città pulita, dobbiamo essere i primi a rispettare l’ambiente. Invitiamo la cittadinanza a servirsi del centro di raccolta in contrada Selvotta a Casalbordino, aperto il mercoledì dalle 15 alle 19".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
