Kick boxing: podio per tutti gli atleti del maestro De Palma agli interregionali di Velletri - I ragazzi conquistano la qualificazione al campionato italiano Criterium
CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 18/02

Kick boxing: podio per tutti gli atleti del maestro De Palma agli interregionali di Velletri

I ragazzi conquistano la qualificazione al campionato italiano Criterium

I maestri e gli atletiPodio per tutti gli atleti del maestro Carmine De Palma nella 2° tappa del Campionato Interregionale della F.I.KB.M.S. (Federazione italiana kick boxing, muay tai, savate), nella specialità kick light. Nel corso della competizione, svoltasi domenica 16 febbraio a Velletri, gli allievi del maestro De Palma e i due atleti del maestro Gaetano Del Core di San Paolo di Civitate, hanno ottenuto ottimi risultati.

Sul gradino più alto del podio Manuel Caruso. Argento per Angelo Zucaro, Rebecca Coppa e Michele Di Biase. Medaglia di bronzo per Michele Foia, Giuseppe Berchicci e Dante Cicerale.

A passare il primo turno, classificandosi primi in categoria, anche Lisa Fiore, Mattia Spalletta e Leonardo Lamedica.

Rammarico per Alessio Coppa, che nonostante l’ottima gestione dell’incontro, ha subito un colpo che lo ha costretto a fermarsi. A questi "dieci guerrieri pronti a prendersi il tricolore", come li definisce il maestro, si aggiungeranno Marco Palmer e Pietro Celano, che saranno impegnati nel low kick.

Grazie alla qualificazione, ottenuta con le vittorie dei campionati regionali e con il superamento delle due tappe degli interregionali, i ragazzi parteciperanno al Campionato Italiano Criterium 2020, che si terrà a Rimini dal 19 al 22 marzo. I primi 4 classificati di ogni categoria avranno accesso al Campionato italiano assoluto di Lignano Sabbia d’Oro a maggio, ultima tappa per poter entrare nella rosa azzurra della Kickboxing in vista del Campionato mondiale che si terrà in Serbia a settembre.

"Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, la nostra preparazione e la nostra professionalità", afferma il maestro De Palma, che aggiunge - "saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere e saremo pronti per affrontare tutte le nuove sfide che arriveranno dando sempre il massimo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi