"La bellezza di un sorriso nella Terra D’Eure": a Vasto la prima edizione del premio Ricoclaun - "Omaggio dedicato alla città e a chi, con il sorriso, esprime il proprio impegno"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 17/02

"La bellezza di un sorriso nella Terra D’Eure": a Vasto la prima edizione del premio Ricoclaun

"Omaggio dedicato alla città e a chi, con il sorriso, esprime il proprio impegno"

Premio RicoclaunL’organizzazione di volontariato Ricoclaun, impegnata nella clownterapia in varie strutture del territorio, organizza, con il patrocinio del Comune di Vasto, la 1° edizione del premio Ricoclaun "La bellezza di un sorriso nella Terre d’Eure" che si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 18.00 al Teatro Rossetti.

Dopo la mostra fotografica a ottobre 2019, la Ricoclaun pone di nuovo l’attenzione sulla bellezza della nostra città, "Terre d’Eure", istituendo un premio per ringraziare i cittadini che si sono distinti per il loro impegno nella valorizzazione del territorio e per la loro collaborazione con l'organizzazione, esprimendo una sinergia con il territorio, la passione, l’impegno, il sorriso e la clownterapia.

Durante la manifestazione sarà proiettato in anteprima il video Ricoclaun, realizzato da Vincenzo Scardapane e composto da un medley di quattro canzoni popolari: "Vaste e belle e Terre d’Eure, Vola Vola, La fije de Ciarcialle, la Scafette". Come spiega la presidente, Rosaria Spagnuolo, "nel video, alcuni clown Ricoclaun, guidati dalla maestra Giorgia Loreto e con l’accompagnamento musicale di Roberto Novelli e di Tommaso D’Adamo, hanno voluto cantare a testimonianza della clownterapia che svolgono in ospedale e nelle case di riposo, dove quella musica crea un mare di ricordi, riattiva la memoria, l’allegria, il buonumore".

“Un evento dedicato a Vasto, alla bellezza straordinaria di questa città “Terre d’Eure”, ma anche a tutte le persone che con il loro sorriso esprimono il loro impegno appassionato".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi