Taglio di nastro per la casetta dell’acqua di Casalbordino - "Risparmio e rispetto dell’ambiente"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Taglio di nastro per la casetta dell’acqua di Casalbordino

"Risparmio e rispetto dell’ambiente"

È stata inaugurata stamattina in via De Gasperi (vicino al mercato coperto) la casetta dell’acqua comunale di Casalbordino. Presenti per l'occasiosione il sindaco Filippo Marinucci, il vicesindaco Luigi Di Cocco, gli assessori Paola Basile e Carla Zinni, la consigliera Valeria Bucciarelli e il direttore Esa Massimo Di Clemente.

Primo sorso d'acqua anche per due classi della prima elementare "E. Mattei" accompagnate dalle maestre. "Questo sistema – ha detto il sindaco Filippo Marinucci – è un utile risparmio economico per le famiglie oltre che un miglioramento ambientale grazie al minor utilizzo di bottiglie di plastica. Vogliamo dare un aiuto concreto alla riduzione della plastica perchè crediamo in un mondo ecosostenibile. Ringrazio vivamente l’assessore ai Servizi pubblici, Basile, per l’idea e l’impegno speso".

"In un anno – ha aggiunto la Basile – la produzione di plastica per la realizzazione di bottiglie d’acqua si attesta alla considerevole cifra di 242mila tonnellate solo in Italia. L’impatto ambientale è enorme, con attente politiche comportamentali può essere ridotto l’acquisto di acqua in bottiglia di plastica a favore di bottiglie di vetro riutilizzabili, dobbiamo puntare su un futuro plastic free, abbattendo in questo modo l’impatto ambientale e rivolgendo così lo sguardo verso l’ecosostenibilità a tutela del pianeta".

Il direttore Esa ha detto: "Ringrazio il sindaco e l’amministrazione per aver scelto la nostra azienda che è nata nel territorio per il territorio. Mi rivolgo ai bambini perché questo progetto è  rivolto  principalmente a loro. I nostri incaricati saranno presenti di fronte alla casetta dell’acqua per tutte le informazioni martedì (dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30), giovedì (dalle 14.30 alle 17.30) e eccezionalmente la domenica mattina (dalle 9 alle 12) in occasione del mercato". Al termine dell'inaugurazione, il personale Esa ha regalato una bottiglietta Plastic Free a tutti i bambini.

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi