Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Chieti   Politica 15/02/2020

Ricostruzione post-sisma del Centro Italia, Conte nomina Legnini commissario straordinario

L’ex vicepresidente del Csm: "Problemi da affrontare con urgenza e risolutezza"

Giovanni Legnini (Ansa)È Giovanni Legnini il commissario straordinario per la ricostruzione post terremoto del Centro Italia. Il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ha scelto l'ex vice presidente del Csm e attuale consigliere regionale per coordinare gli interventi necessari. 

“Sono consapevole della grande rilevanza della sfida che mi attende e della complessità dei problemi da affrontare, con l’urgenza e la risolutezza che i cittadini e i sindaci da tempo richiedono alle istituzioni": sono queste le prime parole di Legnini dopo la nomina.

"Spenderò tutte le mie energie per far sì che la ricostruzione del Centro Italia assuma la velocità necessaria per consentire alle comunità di
risollevarsi e lo farò con lo spirito di doverosa e massima collaborazione con il Governo e il Parlamento, con i presidenti delle Regioni e i sindaci, con la struttura commissariale e i rappresentanti dei cittadini, dei professionisti e delle imprese".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi