"Social o dis-social?", a San Salvo incontri formativi sull’uso consapevole della tecnologia - Gli eventi si terranno martedì 18 febbraio e coinvolgeranno studenti e genitori
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 aprile 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

bar_chartInfografiche Covid Abruzzo keyboard_arrow_up keyboard_arrow_down

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 14/02

"Social o dis-social?", a San Salvo incontri formativi sull’uso consapevole della tecnologia

Gli eventi si terranno martedì 18 febbraio e coinvolgeranno studenti e genitori

Locandina social o dis-socialIl libro di Roberto Alborghetti, Social o dis-social? Misura il tuo modo di stare (bene) nella rete, sarà al centro di una giornata di incontri formativi che si terranno a San Salvo martedì 18 febbraio. L’evento, organizzato in occasione della campagna istituita e promossa dalla Commissione Europea, il mese della sicurezza in rete, Safer Internet Day 2020, si terrà all’istituto comprensivo 1 “Salvo D’acquisto”, promotore della manifestazione, con la collaborazione di Metamer, sponsor ufficiale.

Alborghetti incontrerà gli studenti di alcune classi della scuola primaria dalle ore 10.30 alle ore 11.45 e le classi della scuola secondaria di I° grado dalle ore 11.45 alle ore 13.00.

Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 16.30, si terrà un incontro pubblico, aperto dalla dirigente scolastica Annarosa Costantini e dalla referente del progetto Silvia Orfini. L’evento, dal titolo "Noi genitori al tempo di Internet", coinvolgerà i genitori degli alunni dell’Istituto, le istituzioni del territorio e lo sponsor, e tratterà il tema dell’uso consapevole della tecnologia, nell’ottica della prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi