"Incivili hanno trasformato via Alessandrini in una discarica" - La segnalazione di una residente
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

"Incivili hanno trasformato via Alessandrini in una discarica"

La segnalazione di una residente

Vasto: rifiuti in via Alessandrini"Sono qui a raccontarvi un nuovo caso di inciviltà in Via Alessandrini, alle spalle delle Poste Centrali". La segnalazione è di M.D.C., lettrice di Zonalocale.

"Questo nuovo anno è iniziato all’insegna del Fridays for future lanciato da Greta Thunberg, con le numerose iniziative prese a cuore dalle scuole locali; ma la cittadinanza che tanto elogia il movimento della giovane Greta e cerca di calcare le sue stesse orme è la stessa che con nonchalance getta rifiuti creando quella che, a tutti gli effetti, è una discarica a cielo aperto in pieno centro abitato?! Allora prima di cercare di stare al passo con il resto del mondo riguardo il problema del clima, cerchiamo di superare quella che è una delle problematiche ancora troppo radicate nella cittadinanza: l'inciviltà, e solo allora, forse, riusciremo a capire realmente cosa vuol dire e come affrontare il problema dell’inquinamento globale".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi