La giuria tecnica al lavoro per l’ottava edizione del Premio Artese Città di San Salvo - "Edizione dopo edizione il Premio è cresciuto per qualità e numero dei partecipanti"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Cultura 13/02/2020

La giuria tecnica al lavoro per l’ottava edizione del Premio Artese Città di San Salvo

"Edizione dopo edizione il Premio è cresciuto per qualità e numero dei partecipanti"

Premio ArteseLa giuria tecnica del Premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo” sta lavorando nella valutazione dei libri partecipanti all’ottava edizione organizzata dal Lions Club di San Salvo e dal Comune di San Salvo. La giuria, coordinata dal presidente del Premio Maria Travaglini, ha iniziato a valutare i primi romanzi in assoluta autonomia di giudizio, attraverso criteri di lingua e stile, originalità, contenuto e valutazione d’insieme.

"Sono sempre più convinta della qualità del progetto che ha portato nel 2013 a dar vita, assieme al prezioso e insostituibile contributo del Lions Club di San Salvo al premio Raffaele Artese Città di San Salvo" dice il sindaco Tiziana Magnacca. "Edizione dopo edizione il Premio è cresciuto per qualità e per numero dei partecipanti".
Scadranno il prossimo 15 marzo i termini per la presentazione dei lavori la cui partecipazione è riservata ai narratori esordienti. I premi sono assegnati dalla giuria tecnica stilando una graduatoria degli autori, al loro romanzo d’esordio, che sarà anche giudicato da una giuria popolare.
"Ringrazio la giuria tecnica per l’encomiabile e prezioso lavoro che, in maniera del tutto volontaria, sta effettuando per un’edizione che parte sotto i migliori auspici in forza dei risultati degli anni precedenti", commenta l’assessore alla Cultura e presidente del Premio Artese, Maria Travaglini

Il Comitato direttivo del premio letterario “Raffaele Artese - Città di San Salvo” è formato da Maria Travaglini (presidente), Virginio Di Pierro (vice presidente) Francesca Torricella e Marianna Della Penna (segretari), Antonio Cocozzella (tesoriere), Romina Palombo (responsabile della comunicazione), Giovanni Artese, Francesco Morasca e Corrado Zara.

La giuria tecnica, coordinata dal presidente del Premio, è composta da Silvana Marcucci, Laura D’Angelo, Romolo Chiancone, Davide Carulli, Antonella Spadaccini, Miriam Salladini e Rosaura Biagelli.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi