Gli studenti dell’Agrario di Scerni alle prese con la distillazione degli oli essenziali - Il progetto "Officinal Plants"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Scerni   Attualità 11/02

Gli studenti dell’Agrario di Scerni alle prese con la distillazione degli oli essenziali

Il progetto "Officinal Plants"

Si chiama "Officinal Plants" ed è il progetto portato a termine dagli alunni delle classi 4° (4B e 5B) dell'Istituto Agrario di Scerni

"Quello delle piante officinali – spiegano dalla scuola – è un settore in espansione e all’Istituto Agrario di Scerni le piante aromatiche si coltivano oltre a studiarne la storia, le proprietà, i metodi di estrazione e i campi di applicazione. L’unità di apprendimento in lingua inglese dal titolo Officinal Plants si è articolata in una parte teorica e in una parte pratica grazie al giardino delle officinali recentemente inaugurato nell’istituto e all’attività di distillazione degli oli essenziali svolta nel laboratorio di chimica. Il percorso di apprendimento si è concluso con un momento di confronto e condivisione tra gli alunni e i docenti coinvolti con l’esposizione dei cartelloni realizzati in classe".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi