CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 11/02/2020

Gaia Smargiassi protagonista nel doppio successo del Norbello in Sicilia

La squadra sarda è sempre in testa al girone C di serie A2

foto Stefania SerraGaia Smargiassi è stata grande protagonista nel penultimo concentramento della stagione della serie A2 di tennistavolo. La pongista vastese ha contribuito in maniera decisiva al doppio successo ottenuto dal suo Tennistavolo Norbello contro Acsi Pisa e Muravera consolidando così il primato nel girone C. 

A Spadafora, in Sicilia, le norbelline hanno conquistato quattro punti in classifica rafforzando il primato con tre punti di vantaggio sulle Alfiere di Romagna 1. La prima sfida contro Pisa non era partita nel migliore dei modi con le sarde sotto 2-1. Smargiassi, dopo aver vinto l'incontro contro Aurora Soriga per il momentaneo 1-1, ha inflitto alla Markova la seconda sconfitta stagionale dando così alle sue compagne Marialucia Di Meo e Ana Brzan la possibilità di chiudere il match sul 4-2. Più semplice il compito con il Muravera, battuto 4-1. La 16enne vastese ha iniziato battendo nettamente Sara Congiu e poi ha conquistato un successo per 3-2 contro Sara Piras. 

"Mi sento di dirci brave, perché non era facile - ha commentato il capitano Marialucia Di Meo -. Spero che Ana riesca presto a ritrovare una condizione fisica che le permetta di esprimersi ai suoi livelli. Oggi ha fatto un sacrificio enorme. Gaia sta trovando sempre più continuità, mostrando davvero le sue enormi qualità".

Il 19 aprile si torna a giocare a Pisa per l'ultimo concentramento della stagione regolare. Il Norbello, già qualificato ai playoff, con un pareggio contro le dirette inseguitrici romagnole si garantirebbe il primo posto nel girone C così da avere un cammino potenzialmente più semplice nelle sfide-promozione.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi