CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 10/02/2020

"Coscienza civica e valori legalmente riconosciuti": a Casalbordino, convegno sulla lotta alle mafie

L’evento venerdì 14 febbraio alle ore 9.30

Locandina convegno"La cultura della legalità intesa come consapevolezza sociale/mondiale diverrà così il seme che porterà alla luce i nuovi comportamenti dei giovani cittadini determinati e consapevoli in grado di lottare contro le mafie". Queste le parole degli organizzatori del convegno "Coscienza civica e valori legalmente riconosciuti", organizzato dal Progetto di Vita e la Pro Loco di Casalbordino con il patrocinio del Comune di Casalbordino, del Comune di Gioia del Colle, della Città Metropolitana di Bari, di Romanzi Italiani e del maestro Filippo Maria Cazzolla.

L’evento si terrà a Casalbordino, venerdì 14 febbraio alle ore 9,30, nella scuola secondaria di I grado "P.S. Zimarino". "Il Convegno ha visto il suo esordio il 28 novembre 2019 a Gioia del Colle (BA) e intraprende un viaggio nell’educazione alla legalità e alla responsabilità civile in tutte le regioni d’Italia".

All’incontro interverranno: Carla Zinni (assessore alla Pubblica Istruzione di Casalbordino), Nicola Tiberio (presidente Pro Loco Casalbordino) Camillo D’Intino (preside scuola “P.S. Zimarino”), Adriana Colacicco (cofondatrice del Progetto di Vita), Gerardo Gatti (cofondatore del Progetto di Vita), Paolo De Chiara (giornalista e scrittore), Alessio Di Florio (Pro Loco di Casalbordino)

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi