Il canottaggio abruzzese si tinge di rosa: nasce la Rowing Team - A San Salvo la nuova associazione tutta al femminile
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Sport 05/02

Il canottaggio abruzzese si tinge di rosa: nasce la Rowing Team

A San Salvo la nuova associazione tutta al femminile

Rowing TeamSi chiama Rowing Team e ha una connotazione tutta al femminile la nuova associazione di canottaggio che vedremo remare nelle acque abruzzesi. L’associazione, affiliata alla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio a sedile fisso), quindi al CONI, conta 4 allenatori federali.

“La passione per la voga che ci accomuna da anni ed una grande amicizia – commenta il presidente Doriana Cavoto – sono stati l’input per dare vita a questa realtà che consentirà di coniugare l’agonismo con l’amore per la natura. Uno sport di mare che si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio avvicinando adulti e ragazzi alle nostre coste”.

In pochi mesi, grazie al contributo di soci e sponsor, l’associazione è riuscita ad acquistare due Gozzi Nazionali (imbarcazioni a 4 remi) ed avrà modo di partecipare alla stagione agonistica 2020, competizione a livello nazionale che, come sottolinea il presidente, “sarà una grande vetrina per l’intero territorio”.

La componente agonistica fa parte del più ampio progetto Vog@ d’@mare che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio con la formazione di squadre juniores (sia maschili che femminili) e la promozione di eventi di beneficienza.

Per conoscere le iniziative della Rowing Team, è possibile consultare la pagina Facebook.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi