La Vasto Basket rialza la testa: i biancorossi battono l’Unibasket Lanciano - Primo successo per coach Del Vecchio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 02/02

La Vasto Basket rialza la testa: i biancorossi battono l’Unibasket Lanciano

Primo successo per coach Del Vecchio

La Ge.Vi. Vasto Basket rialza la testa e torna al successo dopo cinque sconfitte di fila che hanno risucchiato i biancorossi nella zona playout del campionato di serie C Gold. La vittoria che riporta punti e morale in casa vastese arriva in una sfida non banale, il derby con l'Unibasket Lanciano quarta forza del campionato. Di Tizio e compagni, pur dovendo far fronte a tante difficoltà, hanno messo sul parquet cuore e carattere riuscendo a imporsi per 81-62 al termine di 40 minuti ad alta intensità. Per coach Del Vecchio, dopo l'esordio amaro di una settimana fa a Perugia, è il primo successo in terra vastese.

Nel primo quarto le due squadre si sono equivalse, con i frentani capaci di tenere la testa davanti in chiusura sul 12-11. In avvio di secondo quarto c'è la tripla di Ucci che vale un sorpasso che i lancianesi non riusciranno più a ribaltare. I padroni di casa difendono bene e segnano con una certa frequenza e, prima del rientro negli spogliatoi, Oluic mette a segno i canestri del +10. Coach Del Vecchio può contare su appena sei giocatori da far ruotare ma tutti rispondono presente e danno il loro contributo, punto dopo punto, per incrementare il vantaggio che sale anche sul +20. Alla sirena finale il tabellone dice 81-62, una vittoria netta e convincente per i vastesi che vedono ben cinque giocatori chiudere in doppia cifra a testimonianza della prova corale disputata. 

La Vasto Basket sale a quota 14 punti in classifica, agganciando temporaneamente San Benedetto e iniziando la sua risalita per poter raggiungere l'obiettivo della salvezza tranquilla. Domenica prossima Di Tizio sono attesi da un altro derby, quello in casa del Magic Chieti.

Ge.Vi. Vasto Basket - Unibasket Lanciano 81-62 (11-12/37-27/55-43/81-62)
Vasto: Marino 10, Di Tizio 15, Ucci 10, Oluic 24, Peluso G. 9, Brajkovic 13, Campagna ne, Delle Donne ne, Maggi ne, Peluso A. ne Coach: Del Vecchio
Lanciano: Agostinone 4, Ranitovic 8, D’Eustachio F. 2, Martelli 8, Martino 14, D’Eustachio L. ne, Maralossoudabangadata 2, Cukinas 10, Mordini 0, Bantsevich ne, Nikoci 14. Coach: Orà

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi