Il Game@School 2020 fa tappa all’Istituto Mattei di Vasto - La competizione si terrà il 15 febbraio
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 31/01

Il Game@School 2020 fa tappa all’Istituto Mattei di Vasto

La competizione si terrà il 15 febbraio

Game@SchoolLa quarta edizione nazionale del Game@School2020, Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica, fa tappa all’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Vasto. L’Istituto scolastico sarà, infatti, tra le diciassette sedi italiane in cui si svolgerà la competizione nazionale dedicata al videogioco, inteso come prodotto di un percorso didattico. Un’iniziativa volta a testimoniare come il videogioco, se inserito in una didattica quotidiana ispirata a metodologie attive, in cui lo studente acquisisce capacità riflessive e analitiche, può assumere valenze positive.

L’idea di fondo è che il videogioco può essere valorizzato come strumento di comunicazione della propria creatività e della propria visione del mondo, coltivare capacità cognitive, di problem solving, di pensiero divergente. La competizione offrirà a squadre di studenti la possibilità di realizzare un videogioco o una demo su un determinato argomento che sarà comunicato solo a inizio gara.

La manifestazione è organizzata da Impara Digitale e da Indire. La gara si terrà il 15 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, e prevede tre sezioni: Scuola Primaria, Scuola secondaria di primo grado e di secondo grado. Ogni scuola potrà iscrivere gratuitamente le proprie squadre sul sito https://videogioco.imparadigitale.it/sedi-iscrizioni-2020/.
Il regolamento della gara e tutte le istruzioni si trovano sul sito https://videogioco.imparadigitale.it/, dove è possibile visionare anche i progetti vincitori degli anni precedenti.

Le scuole potranno iscrivere le squadre partecipanti entro lunedì 3 febbraio, alle ore 9,00.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi