Le quattro domande di Angela Pennetta: "Chiedo al sindaco un incontro urgente" - Sanità, acqua, Tribunale e auto elettriche: i problemi da risolvere
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 30/01

Le quattro domande di Angela Pennetta: "Chiedo al sindaco un incontro urgente"

Sanità, acqua, Tribunale e auto elettriche: i problemi da risolvere

Angela PennettaQuattro risposte ad altrettanti problemi. Vuole ottenerle Angela Pennetta, presidente del comitato civico L'Arcobaleno, che chiede "un incontro urgente" al sindaco di Vasto, Francesco Menna.

La prima domanda riguarda la chiusura del bar del Tribunale: "Quali sono - afferma la combattiva professionista vastese - i tempi per risolvere gli enormi disagi per l’utenza? Fino a quando non viene espletato il bando per la riassegnazione della gestione, non può essere installato un distributore automatico di bevande?".

Sullac d'organico che attanaglia l'ospedale San Pio da Pietrelcina e il Distretto sanitario di base, "quando - è la domanda rivolta al primo cittadino - inizia a sbattere i pugni sul tavolo per far sì che il diritto alla salute, il diritto alla sostituzione del medico di base venga garantito anche nel nostro territorio?".

Riguardo alle emergenze idriche delle scorse settimane, Pennetta chiede se Menna "dopo l’incontro avvenuto a Pescara ha sollecitato i politici regionali e nazionali" e se "si è informato sulla diga di Chiauci o dobbiamo aspettare che arrivi l’estate con lo spettro ancora della carenza o mancanza dell’acqua?"-

Anche l'ambiente è nell'agenda del comitato: "Macchine elettriche e/o ibride: quando verrà installata la colonnina che è stata acquistata dal Comune per ricaricarle? Non gli sembra insufficiente l’installazione di una sola colonnina considerato il numero crescente di coloro che acquistano tali macchine e il numero dei residenti nonchè dei turisti che ci auguriamo verranno numerosi nella nostra città? Quando ha intenzione di emanare l’ordinanza di esenzione del pagamento dei parcheggi per tali tipi di macchine?".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi