Time Out - Quale ripresa per il Vastese CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Liscia   Politica 27/01/2020

A Liscia nasce il coordinamento del Vastese di Fratelli d’Italia

L’ufficializzazione nel piccolo comune

È stata ufficializzata a Liscia la nascita del coordinamento del Vastese di Fratelli d'Italia. Nell'ex sala consiliare del Comune esponenti locali e provinciali hanno tenuto il convegno Aree interne: da criticità ad opportunità. Presenti per l'occasione l’assessore regionale Guido Quintino Liris, Etelwardo Sigismondi (coordinatore regionale), Antonio Tavani (coordinatore provinciale), Francesco Prospero (consigliere vastese e vicecoordinatore provinciale), Marco Di Michele Marisi (dirigente storico di Fdi Vasto) e alcuni sindaci e amministratori del territorio (Catia Di Fabio, Claudia Fiore, Carla Zinni).

A fare gli onori di casa e ad introdurre l’evento il consigliere comunale di Liscia Agostino Di Santo e il primo cittadino Antonio Di Santo. 

"Riduzione del gap tra zone interne e zone costiere, questo l'obiettivo principe della mia azione amministrativa – ha detto Liris – Liscia è una vera gemma della nostra Regione, insieme al sindaco Di Santo e ai coordinatori Tavani e Sigismondi ho avuto la possibilità di conoscere da vicino questa realtà, constatando la difficoltà di accesso ai servizi primari e le problematiche riguardanti la viabilità stradale. Il basso Sangro-Trigno deve necessariamente viaggiare alla stessa velocità del resto dell'Abruzzo, lavorerò affinché si riduca il gap con le zone limitrofe costiere e per ridare slancio a questo lembo di entroterra” ha detto l’Assessore regionale Liris".

Al termine del convegno, taglio del nastro per l’inaugurazione della sede di Liscia di Fratelli d’Italia, guidata da Agostino Di Santo, "Lo spazio, in via Roma, sarà punto di riferimento del partito per il Medio Alto Vastese". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi