Preparativi in corso per il 47° Gran Carnevale di Scerni - Ubaldi: "Il 25 febbraio uno spettacolo unico e irripetibile"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 aprile 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

bar_chartInfografiche Covid Abruzzo keyboard_arrow_up keyboard_arrow_down

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Scerni   Eventi 25/01

Preparativi in corso per il 47° Gran Carnevale di Scerni

Ubaldi: "Il 25 febbraio uno spettacolo unico e irripetibile"

Manca un mese esatto alla 47ª edizione del Gran Carnevale di Scerni. Il 25 febbraio, con partenza alle 15 da piazza De Riseis, il paese si colorerà grazie ai carri allegorici allestiti dall'associazione Carnevalari Scernesi e dalle associazioni provenienti dai paesi del territorio. "Anche quest'anno porteremo in scena, all'interno del centro storico, una straordinaria sfilata di enormi carri allegorici, maschere, animazione, balli e musica", annuncia Ottavio Ubaldi, presidente dell'associazione che, ogni anno, si dedica alla preparazione del Carnevale. 

"Dopo le feste natalizie – spiega Ubaldi – abbiamo ripreso a pieno ritmo le attività per l’allestimento dei carri e l’organizzazione di tutto l’evento. Infatti stiamo ultimando, grazie alle sapienti mani dei carnevalari, all'esperienza di molti cittadini e alla volontà di molti giovani, i grandi carri allegorici e le maschere che sfileranno all'interno del Carnevale di Scerni. Oltre ai carri allegorici anche quest’anno avremo la presenza di artisti e professionisti dello spettacolo, con l’obiettivo di dare vita ad una bella ed accogliente festa collettiva, espressione di creatività e goliardia, satira e ironia, cultura e tradizione".

Dalla sua ripartenza, il Gran Carnevale di Scerni si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista tra le iniziative carnevalesche dell'Abruzzo. Ogni anno migliaia di persone partecipano alla manifestazione. "Il Gran Carnevale di Scerni, da sempre fiore all'occhiello delle manifestazioni scernesi, si rinnova continuamente, e punta a diventare anche uno degli strumenti di promozione del nostro territorio. Pertanto – conclude Ubaldi – invito tutti ad essere presenti il 25 febbraio a Scerni per non perdersi uno spettacolo unico e irripetibile". 

Nel video il Gran Carnevale 2018

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi