È morto Camillo Malatesta, storico negoziante di Vasto Marina. I colleghi: "Piccolo grande uomo" - Aveva 92 anni. Cordoglio nel mondo del commercio locale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 24/01

È morto Camillo Malatesta, storico negoziante di Vasto Marina. I colleghi: "Piccolo grande uomo"

Aveva 92 anni. Cordoglio nel mondo del commercio locale

Camillo MalatestaSe ne va un pezzo della storia commerciale di Vasto Marina. È morto Camillo Malatesta. Aveva 92 anni. È stato proprietario di un negozio di giocattoli, souvenir, articoli da regalo e da mare in corso Zara. Per decenni è stato lì, nel cuore di Vasto Marina, ad accogliere con la sua presenza discreta vastesi e turisti. 

L'annuncio della sua scomparsa è stato diffuso da Vivere Vasto Marina, il consorzio di negozianti e operatori turistici della riviera: "La città perde una figura storica del commercio locale dai valori sani e lontani nel tempo. Noi colleghi del Consorzio gli saremo per sempre grati, perché con modestia e dedizione al lavoro ci ha insegnato che il commerciante riveste principalmente un ruolo sociale. Camillo Malatesta per oltre 50 anni, oltre che commerciante, è stato punto di riferimento della nostra Vasto Marina".

La località balneare "perde una persona amata e rispettata da tutti noi. Un piccolo grande uomo che non dimenticheremo mai".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi