È morto Camillo Malatesta, storico negoziante di Vasto Marina. I colleghi: "Piccolo grande uomo" - Aveva 92 anni. Cordoglio nel mondo del commercio locale
 
Vasto   Cronaca 24/01

È morto Camillo Malatesta, storico negoziante di Vasto Marina. I colleghi: "Piccolo grande uomo"

Aveva 92 anni. Cordoglio nel mondo del commercio locale

Camillo MalatestaSe ne va un pezzo della storia commerciale di Vasto Marina. È morto Camillo Malatesta. Aveva 92 anni. È stato proprietario di un negozio di giocattoli, souvenir, articoli da regalo e da mare in corso Zara. Per decenni è stato lì, nel cuore di Vasto Marina, ad accogliere con la sua presenza discreta vastesi e turisti. 

L'annuncio della sua scomparsa è stato diffuso da Vivere Vasto Marina, il consorzio di negozianti e operatori turistici della riviera: "La città perde una figura storica del commercio locale dai valori sani e lontani nel tempo. Noi colleghi del Consorzio gli saremo per sempre grati, perché con modestia e dedizione al lavoro ci ha insegnato che il commerciante riveste principalmente un ruolo sociale. Camillo Malatesta per oltre 50 anni, oltre che commerciante, è stato punto di riferimento della nostra Vasto Marina".

La località balneare "perde una persona amata e rispettata da tutti noi. Un piccolo grande uomo che non dimenticheremo mai".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi