Crolla un masso dalla galleria di Casarza, ancora problemi per la Via Verde
Sputore: "I lavori sono ricominciati. A primavera l’apertura del tratto vastese"
La galleria di Casarza perde pezzi. Un masso è precipitato dal traforo che si trova a Vasto, lungo l'ex ferrovia adriatica.
Il tunnel è chiuso, ma va riparato perché lì sotto passa la Via Verde della Costa dei Trabocchi, la pista ciclopedonale di 42 chilometri che si snoderà sulla massicciata occupata fino al 2005 dai binari. Anche le altre gallerie vanno messe in sicurezza.
Vincenzo Sputore, consigliere provinciale delegato alla Via Verde: "A primavera l'apertura del tratto vastese della pista".
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Via Verde della Costa dei Trabocchi: crolla un masso dalla galleria di Casarza
Servizio di Michele D'Annunzio - Video di Nicola Cinquina