In arrivo il corso gratuito di specializzazione per cuochi presso Afor - Compresi quota di rimborso frequenza e tirocinio extracurricolare retribuito
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

In arrivo il corso gratuito di specializzazione per cuochi presso Afor

Compresi quota di rimborso frequenza e tirocinio extracurricolare retribuito

Il corso di specializzazione per cuochi da AFORA Vasto arriva un'interessante opportunità di formazione  che offre a 15 allievi, già in possesso di diploma di scuola media superiore di indirizzo alberghiero (articolazione enogastronomia),la possibilità di conseguire la qualificazione recentemente approvata dalla Regione Abruzzo  di  “Tecnico esperto in enogastronomia e valorizzazione della cucina regionale".

L’enogastronomo esperto nella valorizzazione della cucina regionale è un professionista in grado di sostenere la promozione turistica del territorio attraverso la conoscenza e l’impiego delle risorse alimentari locali. La sua attività è orientata alla rivalutazione ed alla rivisitazione della tradizione gastronomica locale, anche attraverso la ricerca di soluzioni innovative e la creazione di esperienze di gusto uniche. 

Il corso, interamente finanziato dalla Regione Abruzzo con l'intervento 47 FSE 2014-20, sarà articolato in 400 ore d'aula e 200 ore di stage presso i tre ristoranti abruzzesi d' eccellenza (Al Metrò, Castello Aragona e Cibo Matto) che partecipano in ATS al progetto assieme all'ente formativo capofila AFOR. Al termine del corso, è previsto per ogni allievo: 

un rimborso di frequenza pari a € 2/ora a titolo di indennità oraria;

un  tirocinio extracurriculare  della durata di 6 mesi con un rimborso mensile di € 600 presso qualificati ristoranti del territorio.

Una cospicua rete formata da professionisti e strutture turistico-alberghiere locali sono già partner del progetto in modo da assicurare la massima qualità formativa ed una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Per tutti coloro in possesso del diploma in alberghiero e attualmente inoccupati/disoccupati le iscrizioni sono aperte:

AFOR srl

via Maddalena, 85 Vasto

via Grasceta, 5 San Salvo

0873/346075

Mail: fse@afor.cloud

per maggiori info clicca qui:

Gastronomia: Fioretti, partono corsi alta formazione cuochi

Enogastronomia: Alta formazione e inserimento al lavoro

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi