Giorno della Memoria, a Cupello la lectio magistralis sull’opera dell’artista Charlotte Salomon - L’evento dell’Università delle Tre Età
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Eventi 23/01

Giorno della Memoria, a Cupello la lectio magistralis sull’opera dell’artista Charlotte Salomon

L’evento dell’Università delle Tre Età

Lunedì 27 gennaio (ore 18.30) nella sala consiliare del Comune di Cupello, l'Università delle Tre Età per commemorare le vittime dell'Olocausto presenta una lectio magistralis della storica dell'arte Bianca Campli sull'opera dell'artista tedesca di origine ebraica Charlotte Salomon, deportata e uccisa ad Auschwitz.

"Vita? O Teatro?", la sua opera, completa anche di testi e musiche, è cadenzata come un vero e proprio copione teatrale. Nel racconto della tragedia Charlotte riscatta la sua personalità di donna, una donna che per mezzo della propria arte, fuggendo ogni vittimismo, si scrolla di dosso gli orrori che la circondano.

L'evento, a ingresso libero, sarà introdotto da Fabio Bruno per l'Università delle Tre Età di Cupello seguito dai saluti istituzionali del sindaco Graziana Di Florio.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi