San Salvo   Sport 22/01/2020

Grande attesa a San Salvo per la 16ª edizione del "Trofeo Tano Croce"

Attesi oltre duecento atleti allo Sport Village di San Salvo

Locandina dell'eventoSabato 25 e domenica 26 gennaio oltre 200 atleti si incontreranno, allo Sport Village di San Salvo, in occasione del 16° meeting nazionale di nuoto “Trofeo Tano Croce”.

Saranno 19 le squadre provenienti dall’Abruzzo, dal Molise, dal Lazio, dalla Puglia e dalla Campania, riservato ad atleti appartenenti alle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti.

Tornerà a sorprenderci anche quest’anno il pluripremiato Nicolangelo Di Fabio, vero simbolo del nuoto della nostra regione con i suoi successi tra cui l’oro alla Gymnasiade a Brasilia nel 2013 nei 200 metri stile libero, l’oro sempre nella stessa distanza conquistato nel 2014 alle Olimpiadi giovanili di Nanchino, in Cina e l’argento nei Campionati Mondiali in vasca corta a Doha, nella staffetta 4×200 stile libero.

Un Trofeo importante per lo Sport Village, occasione per ricordare e non dimenticare di uno dei soci fondatori della Millesport, Tano Croce, che a 23 anni con altri 17 giovani appassionati diede vita ad un sogno, quello di insegnare a nuotare ai giovani sansalvesi.

“Quel sogno oggi si è pienamente avverato, la piscina comunale dello Sport Village ha formato migliaia di giovani atleti, molti dei quali sabato e domenica dimostreranno ancora una volta il loro valore in acqua” commenta il sindaco Tiziana Magnacca.

Invitiamo tutta la città ad assistere a questo grande spettacolo di sport e passione – hanno dichiarato il presidente della cooperativa Mille Sport Gianmichele Fidelibus e l’assessore allo Sport Tonino Marcello – che rafforza non solo l’immagine dello Sport Village sullo scenario sportivo nazionale, ma tutta la città di San Salvo!”

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi