Si separano le strade tra coach Ambrico e la Vasto Basket - I biancorossi sono in zona playout
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


8 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 21/01

Si separano le strade tra coach Ambrico e la Vasto Basket

I biancorossi sono in zona playout

"La Generazione Vincente Vasto Basket comunica che da questo pomeriggio le strade tra coach Gianpaolo Ambrico e Vasto Basket si dividono". È con uno scarno comunicato stampa, diffuso sui canali social, che la Vasto Basket annuncia la fine dell'esperienza di coach Ambrico sulla panchina biancorossa. La sconfitta di domenica sera contro Falconara è stata fatale per il cammino del tecnico arrivato in estate per guidare i vastesi in serie C Gold. 

I biancorossi, hanno ottenuto fin qui sei vittorie e otto sconfitte in stagione e, con i 12 punti all'attivo, sono al 10° posto che vorrebbe dire playout. Le ultime quattro squadre, infatti, si affronteranno a fine stagione per sancire chi retrocederà in C Silver. La classifica è corta, con due squadre a quota 14 e tre a quota 16 e basterebbe quindi infilare un paio di risultati positivi per rialzare la testa. Ma le quattro sconfitte di fila - l'ultimo successo di Di Tizio è datato 7 dicembre - devono aver indotto la società a valutare altre soluzioni per risalire la china nelle dieci giornate che mancano a fine stagione.

Nelle prossime ore sarà annunciato il nome del nuovo allenatore.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi