Tanti nuovi corsi formativi offerti da Afor per i giovani - Il programma si rivolge ai ragazzi non occupati in attività di studio o lavoro
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Tanti nuovi corsi formativi offerti da Afor per i giovani

Il programma si rivolge ai ragazzi non occupati in attività di studio o lavoro

Locandina AforLa Regione Abruzzo ha di recente pubblicato l'avviso che annuncia il finanziamento di numerosi percorsi formativi destinati ai ragazzi iscritti al programma Garanzia Giovani, non occupati in attività lavorative o in percorsi di studio.
Tale misura del programma, denominata "Formazione mirata all'inserimento lavorativo - 2A", è progettata sul reale fabbisogno formativo di singole aziende del territorio interessate ad assumere figure specificatamente qualificate.
Tutti i corsi che faranno parte del catalogo regionale di prossima pubblicazione, prevedono l'acquisizione di competenze specialistiche.

AFOR, per le sedi di Vasto e San Salvo, ha richiesto alla Regione Abruzzo l'inserimento nel catalogo di 10 tipologie di percorsi formativi che interessano differenti settori economici.
La formazione verrà erogata da docenti qualificati e con comprovata esperienza nella materia d'insegnamento di almeno 5 anni.
Analogamente alla gestione dell'avviso 2016, l'ente formativo prevede per ogni corsista una quota di rimborso a titolo di indennità oraria per ogni ora effettiva di frequenza.

Al termine del percorso formativo, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste, conseguiranno l'attestazione delle competenze acquisite e le aziende si riserveranno la facoltà di procedere all'individuazione del giovane da assumere.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito https://www.afor.cloud/corsi-liberi/

AFOR
Via Maddalena, 85 Vasto
Via Grasceta, 5 San Salvo
0873/346075

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi