In auto con 35 litri di olio rubati dai garage, denunciato 43enne vastese - Aveva 7 latte di cui non ha giustificato la provenienza
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 16/01

In auto con 35 litri di olio rubati dai garage, denunciato 43enne vastese

Aveva 7 latte di cui non ha giustificato la provenienza

Foto di repertorio

Un 43enne di Vasto è stato deferito in stato di libertà perché ritenuto responsabile dei ripetuti furti di olio nei garage. L'uomo è stato fermato dagli agenti del locale commissariato in auto all'interno della quale aveva 7 contenitori di olio (per un totale di 35 litri) dei quali non ha giustificato la provenienza.

"Durante la notte – spiega il commissario Fabio Capaldo – sono stati intensificati i controlli per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione prevalentemente di olio di oliva, sottratto in grandi quantitativi, all'interno dei garage delle abitazioni".

"Agli operatori della Polizia di Stato non è sfuggita un'utilitaria in uso ad un noto pregiudicato del luogo mentre, a forte velocità, cercava di allontanarsi dalle vie del centro cittadino, probabilmente per evitare il controllo; gli agenti hanno raggiunto l'auto e dopo aver identificato il conducente, hanno verificavato la presenza delle lattine di olio nell'auto. L'uomo non è riuscito a giustificarne il possesso, quindi veniva deferito in stato di libertà per ricettazione. L'olio è stato sottoposto a sequestro. In seguito all'accertamento della provenienza illecita della merce sequestrata, nella stessa mattinata, si è identificato il proprietario che aveva denunciato il furto nel proprio garage".

"Questa ennesima denuncia – conclude Capaldo – dimostra l'attenzione che la Polizia di Stato pone al contrasto al fenomeno dei reati predatori e, nello specifico ai furti in abitazione e nelle loro pertinenze, uno degli obiettivi cui è dedicata l'attività di prevenzione dell'ufficio Controllo del territorio".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi