Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Politica 14/01/2020

Progetto di legge per una Consulta giovanile regionale "che riesca a dare voce a tutti"

Promotori sono i giovani della Lega Abruzzo con i consiglieri regionali

È stato presentato ieri a Pescara, negli uffici del consiglio regionale, il progetto di legge per l’istituzione di una Consulta Giovanile Regionale. A promuovere l’iniziativa i giovani della Lega Abruzzo, guidati dal coordinatore Francesco De Santis, ed il Consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco. Alla conferenza di presentazione hanno partecipato anche il segretario della Lega Abruzzo Luigi D’Eramo, il capogruppo Pietro Quaresimale ed il consigliere regionale Sabrina Bocchino. Con loro ahche il segretario nazionale nazionale della Lega Giovani, il deputato Luca Toccalini.

"Questa proposta - hanno spiegato in conferenza stampa i promotori - vuole porre le basi per l’istituzione di una nuova Consulta Giovanile Regionale, che sia un raccordo vero tra associazioni, amministratori, movimenti e rappresentanti di categoria con il Governo ed il Consiglio Regionale abruzzese".

Nelle intenzioni dei promotori c'è l'istituzione di "uno spazio che riesca a dare voce a tutti, senza fare distinzioni tra simpatie politiche e diverse opinioni. Una consulta democratica, plurale e totalmente gratuita. Aperta, chiaramente, ad una discussione nelle commissioni consiliari e con i presidenti delle consulte comunali già esistenti e operanti sul territorio da anni".

I presidenti delle Consulte già attive nel territorio abruzzese saranno presto chiamati ad incontrarsi "per provare a modificare e scrivere insieme il percorso migliore da costruire per istituire, entro l’estate, la nuova consulta giovanile regionale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi