Con ’Merito tuo’ a Monteodorisio premiato "chi si è distinto nel nostro paese" - Prima edizione dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Con ’Merito tuo’ a Monteodorisio premiato "chi si è distinto nel nostro paese"

Prima edizione dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale

Si è svolta ieri, a Monteodorisio, la prima edizione di Merito tuo, iniziativa con cui l'amministrazione comunale ha voluto "premiare coloro che si sono distinti nel corso del 2019 in diversi ambiti". I riconoscimenti sono stati assegnati per l'imprenditoria giovanile, la scuola, la cultura e lo sport. "Pensiamo possa essere un'iniziativa - commenta il sindaco Catia Di Fabio - per promuovere e valorizzare le potenzialità del nostro paese". È stata una prima edizione segnata da tanti interventi interessanti "e ci scusiamo se nelle premiazioni abbiamo dimenticato qualcuno. A questa prima edizione ne seguiranno altre, ogni anno, e potremo dare il giusto merito a tutti i nostri concittadini". 

A consegnare i riconoscimenti sono stati "alcuni nostri concittadini come Ezio Scifo, Claudio Manfredi, Cesare Fabiani, persone che si sono realizzate nella loro vita, nel lavoro e nell'impegno sociale". A premiare i giovani studenti sono invece stati professori e insegnanti in pensione, persone che per una vita si sono dedicate all'educazione. 

Nella serata, condotta dal sindaco Catia Di Fabio - a cui è stato consegnato il riconoscimento per la sua pubblicazione di un libro per bambini - sono stati premiati per l'imprenditoria giovanile Simona e Sara Di Candilo, Carmine Presenza, Antonello Molisani, Antonio Ciccotosto, Mariantonietta Galante, Pierantonio Frani, Angelo Scè, Tony e Riccardo Ucci, Federica e Achille D’Achille, Cristina Stanisci, Marco Manzi, Donato Di Pietro, Graziano Di Virgilio, Mauro Di Giacomo, Danila Gigliotti, Margherita Di Guilmi. Per la sezione Arte e Cultura premio a Giuseppe Della Penna, Ivano Siviero, Mariagrazia Colameo e Antonietta Zerra, Davide Pitetti. Premiati i ragazzi che hanno concluso con profitto il loro percorso di studi: Edoardo Orlando, Mattia Di Giacomo, Alessia Manzi, Davide Sciascia, Mariangela Frani, Giuseppina Corsica, Miriana Monaco, Luigi Della Penna, Roberta Fitti, Simona Di Candilo. E poi premio agli sportivi: gli arbitri Antonio Diella e Patrizio Novelli, il pilota e fondatore del DDC Racing Team, Daniele Di Cicco, e Nicola Tarquinio, capitano dell'Odorisiana. 

Un riconoscimento speciale è stato poi consegnato a Lelio Leone, "ex direttore del nostro ufficio postale che ha lavorato per tanti  anni nel nostro paese con devozione e perseveranza". Nel concludere la prima edizione di Merito tuo, gli amministratori hanno ringraziato "tutta la cittadinanza per la grande partecipazione all'evento, tutti i premiati e chi ha dedicato un po' del proprio tempo. Un grazie speciale anche al nostro Cesario Mucci e al nostro parroco".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi