Giuseppe La Rana è il nuovo presidente del Corecom Abruzzo - Il 33enne direttore di Assovasto subentra a Filippo Lucci
CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 08/01

Giuseppe La Rana è il nuovo presidente del Corecom Abruzzo

Il 33enne direttore di Assovasto subentra a Filippo Lucci

E' il vastese Giuseppe La Rana il nuovo presidente del Corecom Abruzzo, Comitato regionale per le comunicazioni. Oggi il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, di intesa con il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha firmato il decreto di nomina del nuovo presidente che subentra a Filippo Lucci.

La Rana, 33 anni, è avvocato ed è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e, dal 2017, è il direttore di Assovasto, l'associazione che riunisce le imprese del Vastese.

"Non me l'aspettavo", è il primo commento di La Rana. "Credevo a una posizione di responsabilità, ma sono rimasto sorpreso della nomina alla presidenza del Corecom.  Ho capito i criteri in base ai quali la scelta è ricaduta su di me: serviva imparzialità politica e non appartenza ad alcuna testata giornalistica, in modo da garantire pluralità e indipendenza dell'informazione. Gli obiettivi? Ieri sono stato a L'Aquila per la firma del decreto. Non ho ancora conosciuto il personale. Di sicuro, bisogna recuperare i 114mila euro di finanziamento dell'Agcom. Il mio lavoro sarà in continuità con il lavoro già svolto dal precedente consiglio d'amministrazione con l'obiettivo di potenziare l'azione in tema di digital divide e cyberbullismo per migliorare la comunicazione e proteggere i giovani".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi